Il 18 marzo vi portiamo a Matera !
Il prossimo 18 marzo vi portiamo a Matera, capitale europea per la cultura 2019, città conosciuta per i famosi “Sassi”: strutture abitative, commerciali, artigianali e di culto ricavate nella roccia e nelle quali per secoli gli abitanti di Matera hanno vissuto e lavorato.
I Sassi restano uno dei pochi esempi visibili al mondo di adattamento dell’uomo al territorio e alle sue caratteristiche morfologiche. La città di Matera è una delle più antiche al mondo ancora abitate.
Una città unica nel suo genere nel cuore della Basilicata e dal 1993 patrimonio mondiale dell’UNESCO
I Sassi (Caveroso e Barisano), paesaggio culturale, così come sono stati accolti nel Patrimonio dell’UNESCO, sono uniti con il rione Civita e il centro storico della città. In quest’ultimo è possibile ammirare: La cattedrale, la chiesa di San Giovanni Battista, la chiesa di Sant’Agostino, la chiesa rupestre, il palazzo dell’Annunziata, il Palazzo del Sedile, il castello Tramontano e tanto altro ancora.
La partenza in pullman gran turismo di SAPS è prevista per le ore 5,00 da Lesina, Apricena, San Severo e Foggia. Arrivati a Matera si ha a disposizione l’intera giornata, fino all’ora del rientro prevista per le ore 19,00, per conoscere le bellezze della città.
Il costo previsto è di 25 euro a persona ad esclusione dei bambini da 0 a 2 anni che non pagano.
Non esitate a contattarci per chiedere informazioni.